JoomlaDay Italia 2010

La community italiana di Joomla, in collaborazione con Joomla.org e l'Associazione JoomlaVeneto, organizza il terzo JoomlaDay italiano. L'evento, che dal 2009 ha ricevuto il patrocinio dal Ministero della Gioventù, sarà ospitato a Verona sabato 9 Ottobre 2010 dalle 9:00 alle 18:30, presso il Centro Congressi di VeronaFiere. La partecipazione è libera e gratuita previa compilazione e invio della scheda di registrazione, per un massimo di 700 persone.

Joomla! è un software e un progetto per la gestione di contenuti per siti web, realizzato completamente nel linguaggio PHP e pubblicato con licenza libera GNU GPL v.2. Il suo nome è una interpretazione fonetica della parola Swahili "jumla" che significa "tutti insieme". Non a caso uno dei punti di forza di Joomla! è proprio la vivacità della comunità che lo supporta, in termini di discussione e capacità di aiuto.

Il JoomlaDay Italia 2010 si svolgerà nell’arco di un’intera e intensa giornata e sarà ancora una volta un’occasione di incontro tra esperti, sviluppatori, traduttori, utilizzatori e appartenenti alla comunità. Ospite Jean-Marie Simonet co-fondatore di Joomla! Ovviamente, durante la manifestazione, avranno un ruolo centrale le tematiche relative alla prossima uscita di Joomla 1.6.

C'è infatti molta attesa per la nuova versione stabile 1.6 che verrà presentata a Verona il 9 Ottobre, in quanto sarà l'occasione per esporre compiutamente le principali novità che, a detta degli esperti del settore, renderanno gli accessi e i contenuti web molto più semplici da organizzare, utilizzare e proporre agli utenti. La manifestazione sarà trasmessa in diretta attraverso la predispozione di un dedicato streaming web.

Per chi desiderasse dare una mano alla diffusione della notizia del JoomlaDay, può pubblicare sul proprio sito o Blog un banner dell'evento, scaricandolo qui.

Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

La WIILD: Lavagna Multimediale Open Source e a basso costo

Debian 7: rilasciato l'aggiornamento

Progetto ViVo