Ubuntu diventerà una "rolling release"?

Nel Google Hangout datato 22 Gennaio 2013 e dedicato allo sviluppo di Ubuntu, Leann Ogasawara, l'ingegnere di Canonical che si occupa del Kernel, ha prospettato l’idea di introdurre per il Sistema Operativo, le cosiddette rolling release. Rick Spencer, il capo del team di sviluppo di Canonical, ha riproposto questa idea il 28 Febbraio scorso, in una mail-list dedicata.

Secondo quanto comunicato da Spencer, continuerebbero a funzionare i rilasci con supporto a lungo termine (LTS), distribuiti ogni due anni, con la rimozione però dei 3 rilasci semestrali. L'introduzione delle Rolling Release, offrirebbe agli sviluppatori la possibilità di lavorare con più calma sulle novità del software, dato che non ci sarebbe più una data fissata semestralmente. Gli utenti a loro volta potranno scegliere tra una release LTS, una rolling release aggiornata quotidianamente o un'altra aggiornata con cadenza mensile.

A questo punto questa proposta si può considerare ufficiale, anche se la sua portata dovrà essere ulteriormente sviluppata e precisata, anche a livello di riorganizzazione dei pacchetti software. In ogni caso, un tale cambiamento sarà sottoposto a discussione all'interno della comunità di Ubuntu.

Fonte

Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

La WIILD: Lavagna Multimediale Open Source e a basso costo

Debian 7: rilasciato l'aggiornamento

Progetto ViVo