Filippine: anche la Smart Communication entra nel CAG di Ubuntu

Dopo la comunicazione che la telefonica Vodafone è entrata all'inizio del mese di febbraio nel Carrier Advisory Group (CAG) di Ubuntu, ecco la notizia che anche l'importante società filippina Smart Communications (avente ben 57 milioni di abbonati), ha fatto lo stesso.
Orlando B.Vea, amministratore wireless della Smart Communications, ha espresso l'opinione che l'ingresso di Ubuntu nel mercato della telefonia mobile costituisca un vantaggio, in termini di innovazione e di offerta di applicazioni e dispositivi. L'obiettivo finale è quello di portare Internet Mobile ad ogni filippino.
L'adesione al CAG è un passo importante perchè consente di ricevere le informazioni su Ubuntu e sulle aziende produttrici in anteprima, in modo tale da accertarsi che soddisfino appieno alle loro esigenze. I membri hanno inoltre accesso anticipato ai piani di lancio.
Ecco l'elenco delle società più importanti che finora hanno aderito al CAG: Vodafone, Tre, China Unicom, EE, Deutsche Telekom, Korea Telecom, Verizon e Telstra, solo per citarne alcuni.
Fonte


Commenti

Post popolari in questo blog

La WIILD: Lavagna Multimediale Open Source e a basso costo

Debian 7: rilasciato l'aggiornamento

Progetto ViVo