JoomlaDay 2012

Si è riunita al Palaolimpico di Torino il 29 settembre scorso, la comunità italiana di Joomla; più di 1000 persone sono state fisicamente presenti ed altrettante hanno seguito in streaming l'evento.

Durante il primo intervento del pomeriggio è stato fatto passare fra il pubblico un contenitore di vetro (per la trasparenza) dove inserire un'offerta. La cifra raccolta di 1100 Euro è stata interamente donata a Open Source Matters.

Ospiti internazionali e relatori italiani si sono alternati sul palco; ma l'ospite speciale della giornata è stato Mitch Pirtle, co-fondatore di Joomla (arrivato solo 20 minuti prima del suo intervento), accolto da un affettuoso applauso da parte della platea dei partecipanti.

Da sottolineare, tra gli interventi dei relatori italiani, quello di Giulio Concas, che ha sottolineato l'importanza della divulgazione open source nei comuni italiani, con un importante 12% di utilizzo di Joomla. Inoltre Alessandro Pasotti, rimanendo sempre sul tema del rapporto con le Pubbliche Amministrazioni, ha presentato il progetto Joomla FAP, conforme alla normativa italiana sulla accessibilità, nonchè compatibile con la recente versione a lungo supporto di Joomla 2.5.

Per chi fosse interessato, è possibile accedere qui ai video di tutti gli interventi, con la possibilità di scaricare le slide che sono state proiettate.

Fonte

Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

La WIILD: Lavagna Multimediale Open Source e a basso costo

Debian 7: rilasciato l'aggiornamento

Progetto ViVo