La Free Software Foundation apre la sedicesima nomination

La Free Software Foundation (FSF) ed il Progetto GNU hanno ufficialmente inaugurato il dodicesimo concorso del cosiddetto Free Software Awards. Ricordiamo che è dal 1998 che la FSF concede un pubblico riconoscimento a chi promuove il Software Libero. Dall'anno 2005 è stato riconosciuto anche un premio per i promotori dei progetti di utilità sociale che concernono il software a codice aperto.

Ecco perchè verranno offerti due premi, entrambi collegati ma al contempo distinti. Il primo (Award for the Advancement of Free Software) andrà alla persona che durante l’anno in corso ha contribuito maggiormente alla causa dell’Open Source.

Il secondo (Award for Projects of Social Benefit) sarà destinato al progetto di chi ha saputo distinguersi nella promozione dell’etica del software libero.

La FSF promuove infatti non solo lo sviluppo e l'uso del software libero, ma anche l'accrescimento della consapevolezza sociale delle questioni etiche e politiche, le quali sono strettamente legate alla libertà nell'uso del software.

Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

La WIILD: Lavagna Multimediale Open Source e a basso costo

Debian 7: rilasciato l'aggiornamento

Progetto ViVo