Ubuntu-Italia a Todi

Dal 25 al 28 settembre p.v. la città di Todi apre le porte al mondo delle applicazioni software, pensate e sviluppate per essere utilizzate da tablet e smartphone.
Sarà la prima manifestazione italiana dedicata interamente alle applicazioni sui dispositivi mobili. Ci saranno ben sei aree tematiche: Personal, Business, Enjoy, Life, Tech e Special. La Comunità Italiana di Ubuntu avrà naturalmente un proprio spazio espositivo all'interno dell'area "Tech".
In particolare Sabato 27 dalle ore 16 Dario Cavedon del Gruppo Promozione presenterà “Ubuntu sui dispositivi tablet e smartphone, la prossima Rivoluzione” con l'illustrazione del design, della filosofia e delle principali caratteristiche di Ubuntu installato sui nuovi dispositivi.
A seguire Carla Sella del Gruppo Test, parlerà de “La Quality Assurance su Ubuntu Touch”, e come tutti possono partecipare ai test. Poi domenica 28 dalle ore 12, Giulio Collura del Gruppo Sviluppo condurrà il talk “Ubuntu Touch: Sviluppo App e Convergenza”, su come si sviluppa una App e quali sono i migliori strumenti a disposizione.
Sia Sabato 27 che Domenica 28 presso lo stand di ubuntu-it si potranno provare in anteprima alcuni Nexus 4 con Ubuntu Touch.
Ulteriori informazioni sull'intero programma sono disponibili sul sito dell’evento.
Fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

La WIILD: Lavagna Multimediale Open Source e a basso costo

Debian 7: rilasciato l'aggiornamento

Progetto ViVo